info@riverauto.it Tel. +39 055 8456474
Great Wall
River Auto
QR CODE scansiona il QRcode e
scarica la nostra APP

LA PICCOLA ELETTRICA R1

Una nuova piccola elettrica

 

La Great Wall, dopo aver presentato ufficialmente al pubblico in occasione dello scorso Salone di Pechino, ad aprile, il marchio dedicato alle vetture a zero emissioni Ora, ha diffuso foto e caratteristiche della citycar R1, che sarà il modello di punta del brand ecologico. Grazie agli incentivi messi in campo da Pechino, il prezzo sul mercato interno dovrebbe essere di poco più dell'equivalente di 8.000 euro, mentre per quanto riguarda l'autonomia, la Casa assicura che le batterie saranno sufficienti a percorrere circa 300 chilometri. Secondo Ning Shuyong, direttore generale del nuovo marchio e vice presidente della Great Wall Motor, la Ora R1 sarà rivoluzionaria, perché:

“sostituisce il modello tradizionale di vendita e assistenza centrato sulla concessionaria, con una nuova rete di centri di esperienza, nelle zone centrali delle principali città cinesi”. 

Batterie da 33 kWh. Come anticipato dal prototipo presentato alcuni mesi fa, l'Ora R1 è equipaggiata con un pacco batterie da 33 kWh e con un motore elettrico da 35 kW. La vettura, già in vendita, è garantita per tre anni o 120.000 km mentre sulle parti elettriche la copertura è di otto anni o 150.000 km. Per ora la Great Wall ha in programma di commercializzare la piccola R1 solo in Cina, ma non ha escluso di proporre il nuovo marchio elettrico su altri mercati, anche europei.